2700 Apocrypha

cover di Fabio Mantovani

Come fu per Atlantide, prima di noi, così accadde per la nostra civiltà. Maremoti, distruzioni, antiche terre sprofondarono e nuove emersero. Ma l’uomo sopravvisse. Barbarie… Clan, paesi e poi città… e tornò il Medio Evo.

Allora furono scoperte le Sinapsi e la loro scienza. Allora, armi sempre più potenti vennero studiate fi no a giungere ai Gearing. Chiesa e nobiltà, alla guida di questi titani d’acciaio, si spartirono il mondo incontrastati. Stato e Chiesa, Master e Made: dicotomia Uomo e Donna sulla quale si basano le Sinapsi.
Comparvero però i Fanti. “Mutanti Androgini”, nuovo potere che, incontrollato, avrebbe preso in mano il globo. Si affacciarono alla vita per essere odiati, temuti e inseguiti, nella terra del 2700.

2700 è una serie fantasy creata da Manfredi Toraldo negli anni '90 per l'edicola. Dopo anni di attesa ritorna per i tipi di ManFont sotto la veste del progetto Apocrypha: volumi sceneggiati da autori ManFont e disegnati dagli allievi del Master della Scuola Internazionale di Comics, sede di Roma sotto la guida di David Messina e Sara Pichelli.

Nel volume "2700 - Apocrypha" uscito per Lucca Comics&Games 2016, io ho scritto una storia, per i disegni di Virginia Salucci.

Un bel volume brossurato con alette, copertina in quadricromia opera di Fabio Mantovani, interni in bianco e nero, 160 pagine a 13€

Commenti